Pico de Las Nieves: come arrivare facilmente alla vetta dell’isola

In questo caso la parola “facilmente” non poteva essere più azzeccata, infatti il Pico de Las Nieves, il picco più alto dell’isola di Gran Canaria con i suoi 1949 metri di altezza, si raggiunge in modo molto semplice con l’automobile.

Una volta giunti alla fine della strada del Pico de Las Nieves, visibile anche nella mappa più in basso nella pagina, vi basta salire pochi metri a piedi per avere l’intera visuale dal mirador; qui un cartello vi aiuta a riconoscere i nomi di vette e altre aree visibili all’orizzonte tutt’attorno a voi.

Potrebbe interessarti anche : Zone migliori per alloggiare a Gran Canaria

Sebbene non ci sia la sfida di salire un sentiero per arrivarci, la veduta dal Pico de Las Nieves è comunque molto soddisfacente, si riesce infatti a vedere quasi tutto un lato dell’isola, fino a distinguere chiaramente le dune di Maspalomas in lontananza:

Vista dal Pico De Las Nieves
Un lato della vista dal Pico De Las Nieves

Volgendo lo sguardo a ovest invece si può chiaramente vedere il Roque Nublo, la seconda vetta più alta dell’isola a poche centinaia di metri di distanza e, se il cielo è limpido, si distingue facilmente anche l’intera sagoma della vicina isola Tenerife, in particolare la cima del suo vulcano Teide, vetta più alta dell’intera Spagna.

Veduta dal Pico de Las Nieves

Verso nord-est invece la visuale è più limitata perché parzialmente nascosta dalla vicina struttura (probabilmente un osservatorio).

Sconto Booking.com del 15% per soggiorni fino a Gennaio 2024:
Scopri come applicarlo alla tua prenotazione

Arrivare al Pico de Las Nieves è paurosamente semplice: impostate il navigatore per questo punto 🙂

Aria pura e sensazione di relax sono garantiti!

(e se vi sedete qui potete essere voi stessi il punto più alto di un’isola 😆 )

Pico De Las Nieves

Prima di continuare... qualche attività che potrebbe piacerti, a cancellazione gratuita:

Dopo questa tappa, non dimenticate anche di andare a visitare il secondo picco più alto dell’isola, Roque Nublo; questa vetta è raggiungibile da un sentiero molto più interessante, di circa 30 minuti, che vi permetterà di vedere interessanti panorami ben diversi fra loro prima di arrivare in cima!

E dopo tutto questo camminare… potreste ridiscendere lungo il versante nord dell’isola per qualche altra tappa tra le cose da vedere a Gran Canaria o perchè no, una bella pausa in una delle spiagge più belle di Gran Canaria! 🙂

Non perdere gli altri articoli su cosa fare a Gran Canaria!

Prezzi Voli per G.Canaria

Prezzi Hotel a G.Canaria

Taxi o Transfer privati dall'aeroporto

Vedi attività e Tour a G.Canaria

Trova traghetti tra le isole

Come valuteresti questo articolo? 🙂
[Voti: 6 Media: 3.7]

Questa guida ti è stata di aiuto? 🙂
buy me a coffee

Cerchi attività da fare in zona?

Fabio M.

Lavoro in un aeroporto ma non ho sconti sui voli come tutti pensano :) Mi occupo di informatica e quando posso pianifico fughe al caldo.
Spesso prima di un viaggio si perde tanto tempo in ricerche a volte poco fruttuose. Always On Board nasce per darvi tutte le informazioni "pratiche" di cui avete bisogno in un solo sito: dagli alloggi alle mappe, i trasporti, le attrazioni e i tranelli da evitare (Disclaimer). Scopri l'ispirazione del sito.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.