Vedere Tokyo dal cielo, Gratis!

Sharing is Caring! :)

Il Palazzo del Governo Metropolitano di Shinjuku con i suoi 243 metri è uno dei più alti edifici (ma non il più alto) di tutta la città di Tokyo, composto di due torri affiancate, la torre Nord e la torre Sud.

Tokyo - Palazzo del governo
Le due torri del palazzo del governo di Shinjuku – Tokyo

Ad entrambe le torri è possibile accedere gratuitamente e salire fino all’ultimo piano dell’edificio (il che la dice lunga su quanti meno rischi ad obiettivi sensibili ci siano nella capitale del Giappone) nella sala dell’osservatorio da cui si ha una visuale a quasi 360 gradi di tutta la città di Tokyo, fino all’orizzonte.

E vi garantisco che anche in una giornata limpida, dalla sala che si trova ad un’altezza di 202 metri dal terreno, il tappeto di grattacieli è talmente vasto da arrivare fino all’orizzonte ed oltre! 😆

La visita è possibile tutti i giorni fino alle ore 23 (ultimo ingresso alle ore 22.30), basta entrare al piano terra di una delle due torri, dove verrete gentilmente indirizzati al piano inferiore per accedere all’ascensore che sale fino all’ultimo piano del palazzo del Governo Metropolitano di Shinjuku.

Se c’è tanta gente mettete in conto anche 5-10 minuti di coda, ci sono due ascensori che salgono e scendono con una quindicina di persone alla volta.

La torre Nord normalmente chiude alla 23.  La torre sud invece, chiude alle 17.30 normalmente, ma se la torre Nord fosse chiusa per qualche motivo, allora rimane aperte fino alle 23.

Tokyo osservatorio
Hall della sala dell’osservatorio

Dopo aver fatto in pochi attimi oltre 50 piani di silenziosa salita (dei quali vi renderete conto solo per la pressione nelle orecchie) arriverete in una hall con un ampio e tranquillo bar, alcuni stand con souvenir e prodotti tipici locali e infine la parte più interessante: quasi 360 gradi di vetrate da cui ammirare Tokyo!

In qualsiasi direzione guarderete potrete rendervi conto della vastità dell’urbanizzazione, interrotta solo in corrispondenza dei grandi parchi presenti in alcuni quartieri di Tokyo.

Ad esempio i più vicini al Palazzo del Governo Metropolitano di Shinjuku che potrete vedere chiaramente dalle due torri sono Yoyogi Park, vicino ad Harajuku, o il Shinjuku Gyoen Park.

Yoyogi Park
Il polmone verde è Yoyogi Park. Sembra piccolo…ma non lo è!

La visuale durante il giorno è perfetta, si riesce anche a guardare verso il basso e vedere le piccole e lontane strade alla base del palazzo.

Con il buio invece dicono che la visuale sia un po’ rovinata dalle luci all’interno della sala, ma io ci sono stato solo di giorno quindi non posso confermare o smentire! 😀

Tutti i palazzi con visuale di Tokyo

La visuale di Tokyo vi ha conquistato e la volete vedere da altre angolazioni?
Non perdete allora l’elenco di tutti i palazzi di Tokyo con osservatorio!

Infine, prima di partire per Tokyo, non dimenticare di stipulare un’assicurazione di viaggio leggendo la mia guida su come destreggiarsi tra le varie offerte, non perderti queste utili usanze e regole giapponesi e gli altri miei articoli sul Giappone ! 🙂

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo con gli amici e segui la pagina facebook! 🙂


Come valuteresti questo articolo? Lascia un voto! 🙂
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Fabio M.

Lavoro in un aeroporto ma non ho sconti sui voli come tutti pensano 🙂
Mi occupo di informatica e webdesign e quando posso pianifico fughe all'estero o al caldo.


Sharing is Caring! :)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.