Vita notturna a Skiathos, movimento o relax?

Sharing is Caring! :)

Com’è la vita notturna a Skiathos? Lo so, state prenotando le vacanze in un’isola greca, siete confusi dalle tantissime isole una più bella dell’altra, però oltre alla vita da spiaggia vorreste anche che ci fosse un po’ di vita alla sera e non sapete se Skiathos offre una sufficiente nightlife.

Continuate a leggere, in questo articolo vi spiego cosa aspettarvi e cosa non aspettarvi dalla vita notturna a Skiathos!

Vita notturna a Skiathos

Voto : 3 su 5 – Media/Rilassata

L’isola di Skiathos è una piccola e bellissima isola da visitare per le spiagge e la natura che sa offrire, date un’occhiata alle mie guide per non perdervi certi gioielli incantevoli.

Parto però avvisandovi che non dovete aspettarvi una movida di folli divertimenti a Skiathos; la vita notturna c’è, ve ne parlo in questo articolo, ma è più in stile chill-out.

La scena serale principale è infatti guidata non da discoteche ma da piccoli discobar e bar perlopiù all’aperto, distribuiti in maggior parte lungo il viale del porto vecchio. Famosi sono infatti quelli lungo il viale scalinato che inizia al termine del porto vecchio dove vi potrete accomodare su comodi cuscini o su panche ricoperte di cuscini per bere un drink belli comodi!

Bar con cuscini a Skiathos - vita notturna a skiathos
Uno dei bar con cuscini al mattino, che permette anche di far colazione

Dove si trova la vita notturna a Skiathos

Ho scritto qualche giorno fa la guida su dove conviene alloggiare a Skiathos, che vi consiglio di leggere nel caso non abbiate ancora prenotato l’albergo.

Se però vi interessa fare un po’ di vita notturna a Skiathos senza grossi grattacapi, l’opzione diventa una sola: alloggiare a Skiathos Town.

La vita notturna a Skiathos infatti è tutta concentrata nella zona del porto vecchio. Adiacente al lungomare, oltre alla bella passeggiata, si distribuiscono tutta una serie di bar e qualche discobar con la musica più alta.

Quelli più movimentati sono verso la fine del porto (all’estremità ovest), risalendo per la famosa scalinata con i bar con i cuscini per sedersi, tra cui il Pillows, Stay Cool, e gli altri risalendo la scalinata di cui non ricordo il nome, oppure il più fighettino Marilyn, l’ultimo dove finisce il porto a ridosso delle rocce.

Non sempre c’è l’atmosfera per ballare davvero però, quando ci sono stato io solo verso tarda sera c’era qualche timido tentativo di trasformare l’interno dei bar in una piccola pista da ballo, ma senza grossi risultati 😆

Per parlare, bere un drink guardando il mare o le barche, chiacchierare e provare qualche conoscenza invece, l’atmosfera è senz’altro più adatta!

Pillow bars – Skiathos town – GR – 🇮🇹 Uno dei famosi bar con cuscini lungo il viale scalinato dell'isola greca di Skiathos. Un posto dove bere un drink potrebbe incollarvi alla morbidezza! Tagga un amico con cui vorresti essere qui! Leggi la guida alla vita notturna di Skiathos su www.alwaysonboard.it (link nella bio) —- 🇬🇧 pillow bars in the Greek island of Skiathos. You can chill out while having a drink and getting captured by these pillows. Tag a friend who would share this with you! Follow for more pictures and travel tips #skiathos #greece #grecia #drink #relax #beach #spiaggia #mare #sea #travel #viaggiare #summer #estate #sun #sole #water #sand #holiday #vacanza #paradise #picoftheday #follow #photooftheday #wanderlust #friends #pillow #bar #colors

A post shared by Fabio Masarin-Cheap&SmartTrips (@always.on.board) on

Proseguendo invece la camminata dal lato opposto, cioè verso est e verso il cosidetto porto nuovo, a circa un paio di kilometri troverete, lungo la strada costiera che prosegue in direzione dell’aeroporto, oltre a una serie di ristoranti molto di classe, anche una o due piccole discoteche che però non aprono tutte le sere o probabilmente solo in piena stagione. Io a fine agosto le ho sempre viste chiuse.

Se invece preferite più le passeggiate allo stare seduti, non deve mancare qualche giretto lungo il vicino viale Papadiamantis, il viale pedonale per eccellenza di Skiathos, che inizia proprio all’angolo est del vecchio porto, a cui non manca proprio nulla tra ristoranti, caffettierie, piccoli negozi e suonatori di strada.

Passeggiando per viale Papadiamantis potete stare certi di incontrare pressochè tutti coloro che stanno soggiornando a Skiathos! 😆

Stile di nightlife a Skiathos

Ho trovato Skiathos un’isola frequentata in modo particolare da giovani coppie o da famiglie, con una quantità di “squadre” di ragazzi o ragazze single particolarmente esigua.

In effetti l’isola ha tutte le carte in regola per presentarsi come un’isola dai tratti particolarmente romantici, partendo dalle piccole spiagge accoglienti e dall’atmosfera rilassata, al tranquillo porto illuminato di sera che invita a fare una passeggiata o a sedersi su quei cuscini che non lasciano scampo, passando per i tramonti sul mare e le piccole, colorate e silenziose viette del centro, Skiathos Town, che sono decisamente da ammirare.

Se viaggiate in coppia quindi, fate seriamente un pensiero per una vacanza a Skiathos, vi rimarrà impressa, pur non stressando particolarmente il portafoglio! 🙂

Se siete single invece, desiderosi di fare nuove conoscenze, non dico che sarà impossibile, però sarà meno probabile trovare altri gruppetti di single rispetto ad altre destinazioni di vacanza più gettonate.

C’è il vantaggio che la vita notturna a Skiathos è tutta concentrata al porto vecchio di Skiathos Town, quindi vi sarà molto più facile individuare gli altri gruppi di single con la stessa vostra volontà (o reincontrarli anche senza volerlo, credetemi che succede!), in 2 o 3 sere avrete tutta la situazione sotto controllo! 😆

La maggior parte dei giovani che troverete a Skiathos saranno dai vicini paesi dell’ex Jugoslavia, altri greci della terraferma in vacanza, gruppi di russi (che riconoscerete facilmente anche senza volerlo dal parlato in spiaggia), italiani e inglesi.

Locali a Skiathos - Dove alloggiare a skiathos
Il viale scalinato dal punto più alto

Quanto mi costa la nightlife?

Pur essendo Skiathos un’isola molto economica, dove potete tranquillamente pranzare e cenare bene anche con una decina di euro, vi costerà un po’ di più durante la sera.

L’unica cosa di Skiathos che definirei particolarmente costosa sono proprio i drink nei locali lungo il porto, tra cui quelli con i cuscini. Si parla di 12 euro per ogni cocktail, oppure 9 euro per bicchieri più piccoli come una sambuca.

Tariffe più “scontate” le trovate magari ai primi bar all’angolo con il nuovo porto, sui 7-8 euro a cocktail, però questi sono bar molto più tranquilli, con musica più bassa e poco movimento dove troverete sedute le famiglie.

Infine…

Attenzione! Tutto ciò che vi ho raccontato sulla nightlife a Skiathos è frutto di esperienza personale durante la fine del mese di agosto, un periodo un po’ meno frequentato rispetto a poche settimane prima ma comunque ancora ben popolato.

E all’indomani, dopo esservi rilassati, non dimenticate di provare le 10 cose da fare a Skiathos, girare tra le varie spiagge dell’isola o partire in barca verso Lalaria Beach! 🙂

…e se ancora non avete prenotato l’albergo, dopo aver letto la mia guida su dove alloggiare a Skiathos, qui troverete i migliori di Skiathos Town mentre col box qui sotto potete cercare il volo più economico disponibile!

Vi è piaciuto questo articolo? Allora condividetelo e aiutatemi a far crescere il sito seguendo la pagina facebook! Vi permetterà di rimanere aggiornati ad ogni nuovo articolo! 🙂

 


Come valuteresti questo articolo? Lascia un voto! 🙂
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Fabio M.

Lavoro in un aeroporto ma non ho sconti sui voli come tutti pensano 🙂
Mi occupo di informatica e webdesign e quando posso pianifico fughe all'estero o al caldo.


Sharing is Caring! :)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.