Dove alloggiare a Malta? Zone migliori, hotel e alloggi tipici

In questa guida scopriremo le zone migliori dove alloggiare a Malta a seconda dei vostri gusti e aspettative per il viaggio. Pur essendo un’isola piccolissima infatti, le zone più indicate per soggiornare a Malta per giovani sono ben diverse da quelle per chi va a Malta con bambini, per chi cerca relax o per chi punta alle spiagge migliori dell’arcipelago.

Scopriamo quindi la zona migliore per voi, partendo dalle zone migliori per alloggiare a Malta per giovani in cerca di divertimento, continuando con quelle più rilassate e adatte a chi visita Malta con bambini.

La scelta va fatta con cura per non trasformare la vacanza in un disastro: ora scopriremo perchè!

Dove alloggiare a Malta in hotel o appartamento

Nel preparare la vostra vacanza a Malta potreste essere confortati dal fatto che sia una piccola isola e che quindi, tutto sommato, la scelta del luogo dove alloggiare a Malta possa essere sottovalutata, “tanto poi ci spostiamo velocemente”.

Niente di più sbagliato. L’isola di Malta (e mi riferisco qui all’isola principale dell’arcipelago omonimo) è certamente piccola ma è anche uno dei luoghi più densamente abitati d’Europa.

Non solo, pur non superando i 250 metri di altitudine, Malta ha una conformazione geografica fatta di continue salite, discese, curve e curvette con il risultato che, soprattutto in corrispondenza delle cittadine più trafficate, per percorrere 5 km ci si impieghi anche un’ora.

Ecco perché la scelta del luogo dove alloggiare a Malta va valutata bene per non pentirsene dopo. Cominceremo ora a vedere le zone migliori dove alloggiare a Malta per i giovani in cerca di vita notturna o in generale con una buona disponibilità di servizi nelle vicinanze, per poi proseguire con zone via via più tranquille e adatte a chi vuole alloggiare a Malta lontano dal caos delle cittadine principali e immergersi nel relax o nella natura. Buona lettura!

Sconto Booking.com del 15% per soggiorni fino a Gennaio 2024:
Scopri come applicarlo alla tua prenotazione
Dove alloggiare a Malta - spiagge di Malta
Una vecchia mappa che mi ero fatto prima di andarci 🙂

Dove alloggiare a Malta per Giovani

Se siete giovani e cercate divertimento le zone migliori per dormire a Malta sono St.Julian e Sliema, i due quartieri più trafficati e famosi dell’isola (ma anche i più costosi), che assieme all’adiacente capitale La Valletta formano l’agglomerato urbano più denso di Malta e per questo anche il più servito dai mezzi pubblici.

Potrebbe interessarti anche: Come spostarsi a Malta, bus, taxi, transfer

Vediamo ogni zona più in dettaglio.

Saint Julian

Pro: si raggiungono Paceville e i locali della vita notturna a piedi in pochi attimi e ci sono mezzi pubblici verso tutte le zone dell’isola.
Contro: di notte certe zone possono essere rumorose e poco pulite. Mancano accettabili a breve distanza. Zona costosa e trafficata.

Saint Julian, un quartiere il cui nome probabilmente vi dice poco. Magari se dico “Paceville” è più familiare?

Prima di continuare... qualche attività che potrebbe piacerti, a cancellazione gratuita:

St.Julian è appunto il quartiere dove si trova Paceville, la strada lunga circa 200 metri costituita da un susseguirsi di locali, bar, discoteche e night uno dopo l’altro.

Una delle aree di movida in stile paese dei balocchi più gettonate dell’intera Europa, seconda forse solo ad Ibiza e Maiorca. Se è questo il vostro obiettivo della vacanza, St.Julian è il posto giusto per alloggiare a Malta.

Paceville, vita notturna a Malta
Vita notturna a Paceville

Non mi dilungo sulle attrazioni serali di Paceville in quanto ve ne parlo in modo molto più dettagliato nella guida alla vita notturna di Malta.

Al di là della movida, in questo quartiere non c’è molto altro degno di nota. Consiglio di scegliere St.Julian per alloggiare a Malta a chi ha la vita notturna tra i principali obiettivi della vacanza e vuole andare fuori tutte le sere senza camminare tanto. Per chi vuole comunque uscire ma è disposto a camminare un po’ di più per stare in un’area un po’ più tranquilla, consiglio la prossima zona di cui parleremo: Sliema.

Non consiglio invece di scegliere St.Julian/Paceville per alloggiare a Malta a chi non è interessato alla vita notturna, a chi non vuole dormire in zone potenzialmente rumorose o a chi vuole avere belle spiagge a pochi passi.

TROVA L'HOTEL QUI
St.Julian
Se avete scelto di alloggiare a Malta nella zona di St.Julian/Paceville, cliccate qui per vedere la mappa con tutti gli alloggi disponibili; ecco qualche esempio degno di nota:

  • 8villa : Bed & Breakfast con camere da 2-3 persone che accetta anche animali, con A/C, wifi gratuito, piscina, possibilità di navetta aeroportuale;
  • The Seven Apartments : appartamenti per gruppi numerosi da 2 fino a 8 persone a prezzo competitivo, completi di cucina, A/C, free wifi;
  • Dean Hamlet Hotel : hotel 3 stelle con camere complete di frigo, bollitore, A/C e free wifi, disponibilità di camere per disabili, bar, ristorante e piscina;
  • Jules suites : bellissime suites a pochi passi da paceville, con A/C, wifi e parcheggio gratuiti, possibilità di navetta aeroportuale e colazione.

 

Sliema

Pro: zona ben servita, mezzi pubblici verso ogni destinazione, partenze dei traghetti per i tour in barca, si raggiunge Paceville in 2km a piedi, più pulita rispetto a St.Julian.
Contro: quartiere per alloggiare a Malta trafficato e costoso, non ci sono vere spiagge.

Appena a Sud del quartiere di St.Julian troviamo Sliema. Separato dal precedente da una piccola baia con un lungomare dove vale la pena di passeggiare la sera e ammirare i riflessi delle luci, si impiegano dai 15 ai 30 minuti a piedi per passare da un quartiere all’altro. Se volete arrivare a piedi a Paceville cercate un alloggio nella zona più a nord di Sliema per non dover camminare troppo.

Sliema è un “classico” quartiere di città, con strade trafficate, servizi, minimarket ma anche numerosissimi palazzi di 6-10 piani, visto il poco spazio a disposizione e l’alta densità abitativa nella zona.

Vantaggi e svantaggi di alloggiare a Sliema

Sebbene sia un quartiere trafficato e gli spostamenti richiedano tempo (ci sono infatti bus per andare ovunque ma per fare i primi 2-3 km per uscire dalla città può volerci quasi un’ora in orari di punta in agosto), Sliema è probabilmente il posto migliore dove alloggiare a Malta per chi vuole il miglior compromesso tra la vicina vita notturna e il poter raggiungere ogni angolo e spiaggia dell’isola con i bus, senza quindi noleggiare un’auto, che a Sliema sarebbe anche difficile da parcheggiare e guidare!

Da Sliema poi partono imbarcazioni e tour guidati per le escursioni verso Gozo, Comino o altre coste dell’arcipelago. Quella che non dovete perdere assolutamente è l’escursione alla Blue Lagoon di Comino, a mio avviso il luogo con il mare più bello di tutto l’arcipelago di Malta.

Sul lungomare si trovano delle belle passeggiate pedonali e vari bar o ristoranti. Ci sono un po’ ovunque minimarket e supermercati, ricordate però di fare le scorte entro le 22-23 di sera.

Dico questo in particolare per quanto riguarda l’acqua: non essendo consigliabile bere quella del rubinetto a Malta dovrete comprare un po’ di bottiglie e se scoprite di aver finito le scorte dopocena quando chiudono anche i minimarket potreste essere in difficoltà. 🙂

Non consiglio invece Sliema per alloggiare a Malta a chi vuole arrivare in spiaggia a piedi. Le spiagge scarseggiano in quest’area, ci sono alcuni piccoli angoli di costa rocciosa sulla baia antistante dove fare un bagno in velocità e un giardino pubblico carino per rilassarsi un po’, ma si trovano a breve distanza dalla strada e dagli attracchi delle barche. Per il vero mare bisogna spostarsi altrove.

Sliema
Qualche angolo roccioso per tuffarsi di fronte a Sliema

Non consiglio di alloggiare a Malta in questa zona anche a chi sta scappando da una città e non vuole sentirsi intrappolato in un’altra città. Tra fermate degli autobus, strade trafficate, auto di ogni età che sgasano e doppie attenzioni per attraversare la strada (dato che a Malta si guida sul lato opposto come in UK) potreste non sentirvi proprio in vacanza, in particolare se ci andate in agosto!

Dovrete anche abituarvi alla curiosa sensazione di sentire ogni 30 secondi il suono di una sgommata o di una inchiodata. Non si tratta di vere pazzie automobilistiche (sebbene la guida a Malta sia abbastanza spericolata) ma del fatto che con le temperature dell’isola l’asfalto si è quasi completamente ricoperto di gomma di pneumatici, facendo in modo che ogni auto che gira lo sterzo anche a passo d’uomo faccia lo stesso suono di una inchiodata. 😆

TROVA L'HOTEL QUI
Sliema
Se scegliete Sliema per alloggiare a Malta, cliccate qui per la mappa di hotel e appartamenti disponibili. Alcuni esempi che segnalo:

  • Inhawi Boutique Hostel : ostello con ottime recensioni in una posizione intermedia comoda per raggiungere sia Paceville che Sliema; offre posti letto in dormitorio, free wifi, reception h24, piscina e colazione continentale;
  • Corner Hostel : questo elegante ostello offre sia posti in dormitorio che camere con bagno privato a prezzo competitivo; ospitato in una classica dimora maltese ristrutturata dispone di terrazza solarium, possibilità di navetta aeroportuale, wifi e parcheggio gratuiti;
  • Five Trees : date un’occhiata alle foto di questa struttura con 5 camere coloratissime in ogni singolo dettaglio; cucina e bagno sono in comune, wifi gratuito;
  • 1926 Hotel & SPA : elegante e moderna struttura a 4 stelle con camere da 2 a 4 persone, di cui alcune con vista mare, beach club, SPA, centro massaggi, area benessere, palestra, sauna, piscina riscaldata e d’estate spiaggia privata e piscina a sfioro. Dispone di A/C, wifi gratuito e colazione biologica;
  • AX The Palace : per chi cerca un’esperienza di lusso, in questo hotel a 5 stelle dal prezzo tutto sommato non eccessivo non manca nulla; palestra, SPA, centro benessere, piscina a sfioro all’ultimo piano, ristoranti asiatico e mediterraneo.

Se viaggiate in alta stagione o avete poco anticipo, alloggiare a St.Julian o Sliema nei classici hotel o B&B può arrivare a costare abbastanza. Se siete in un gruppo di almeno 3/4 persone, è probabile che inizi ad essere più conveniente un appartamento con Airbnb o con il nuovo sito VRBO).

Per quanto io non ami Airbnb e simili, potreste essere facilitati nel comunicare con il proprietario visto che Malta pullula di italiani che hanno deciso di vivere lì solo comprando un appartamento e riaffittandolo ai turisti a prezzi di oltre 1000 euro a settimana durante l’estate.

 

Dove alloggiare a Malta con bambini, in coppia o in cerca di relax?

Bugibba

Pro: quartiere rilassato, alcune spiagge raggiungibili a piedi, possibilità di tenere un’auto senza impazzire, qualche linea di autobus, prezzi un po’ più bassi.
Contro: minore vita notturna.

Bugibba, un agglomerato urbano nel centro-nord dell’isola di Malta più piccolo e tranquillo dei precedenti, rappresenta una buona zona dove alloggiare a Malta per chi non è particolarmente interessato alle folli notti di movida ma preferisce rilassarsi e risparmiare.

Ottima scelta per chi cerca un po’ di mare senza dover passare un sacco di tempo in autobus. Pur non essendoci grandi spiagge sabbiose nelle immediate vicinanze, lungo tutta la costa di Bugibba si intervallano piccoli punti di costa rocciosa dove potrete stendervi tranquillamente.

Sulla punta est di Bugibba si sviluppa infine la spiaggia di San Paolo dove si trova anche un isolotto connesso da delle “piscine” in parte naturali e in parte artificiali, il tutto meritevole di almeno una mezza giornata di visita.

E’ una buona posizione anche per alloggiare a Malta con bambini, basta prestare un po’ di attenzione sulle spiagge rocciose più spigolose.

Spaggia di Bugibba, Malta
Spiaggia di San Paolo e isolotto collegati da una “piscina” un po’ naturale e un po’ artificiale

Non mancano a Bugibba i servizi principali, il Malta National Aquarium, bar e ristoranti. Ho fatto il mio pranzo più abbondante e meno costoso proprio nel bar fronte mare davanti la spiaggia di San Paolo.

Per Bugibba passano alcune linee di autobus che la collegano a Sliema-La Valletta verso sud e all’estremo nord dove si trovano altre spiagge sabbiose più estese, quindi con un po’ di pazienza anche Bugibba è una buona zona dove alloggiare senza necessariamente aver bisogno di un’auto ma sfruttando solo gli autobus di Malta.

E se proprio una sera volete andare a ballare a St.Julian, potete valutare un taxi che non sarà particolarmente costoso vista la distanza non eccessiva. Per i taxi a Malta è importante sempre stabilire bene il prezzo prima di partire ed evitare i taxi abusivi!

TROVA L'HOTEL QUI
Bugibba
L’area di Bugibba è molto più rilassata e talvolta elegante delle precedenti. Scegliendola per alloggiare a Malta, troverete molti hotel di livello medio e alto oppure appartamenti; ostelli o simili sono quasi inesistenti. Cliccate qui per vederli sulla mappa, segnalo in particolare:

  • Mavina Hotel and Apartments : camere o appartamenti con angolo cottura da 2 a 5 persone, wifi e parcheggio gratuiti, possibilità di navetta aeroportuale;
  • Sunflower Hotel : 3 stelle con buoni prezzi e camere doppie, parcheggio e wifi gratuiti, bar aperto h24, ristorante, terrazza solarium all’ultimo piano e una piscina coperta;
  • Dolmen Resort : elegante struttura 4 stelle con spiaggia privata gratuita, 6 piscine, centro benessere con vasca idromassaggio, sauna e centro fitness, wifi gratuito.

 

Ghadira Bay – Mellieha

Pro: varie spiagge e baie da scoprire, zona rilassata, vicinanza ai traghetti per Gozo e Comino.
Contro: vita notturna quasi nulla, necessità di un’auto per spostarsi o di una bici e buone gambe.

Ghadira Bay è la baia dove si trova la spiaggia sabbiosa più ampia di Malta, a nord dell’isola nella zona di Mellieha. Non c’è però disponibilità di alloggi fronte mare lungo questa baia dove invece passa solo la strada servita da numerose fermate degli autobus.

Si tratta di un ottimo posto per alloggiare a Malta con bambini se vi piace andare in spiaggia senza pensieri, visto che Ghadira Bay è quasi interamente sabbiosa e il fondale scende molto gradualmente. Vi parlo di tutte le spiagge di Malta in quest’altra guida.

Alloggiare a Malta, Ghadira, Mellieha
Ghadira Bay, lunga spiaggia sabbiosa e per un tratto anche rocciosa, dalle acque calme

Gli alloggi si trova quindi nella zona di Mellieha – Santa Maria (appena a sud della baia) oppure sul promontorio a nord in direzione Cirkewwa. Appena ci si allontana dalla baia attenzione che iniziano i dislivelli, quindi se non vi piacciono le salite rimanete in zona “vista mare”.

Se non vi interessa la vita mondana ma preferite natura e relax, un altro vantaggio di alloggiare a Malta in queste zone è che e camminando o affittando una bici o un’auto potrete andare alla scoperta di piccole baie e spiagge poco battute nel promontorio a nord. Vi basta fare zoom sulla mappa (impostando la vista satellite) per scovarne da visitare.

Se lo fate portate sempre abbondante acqua perchè a Malta il sole batte e l’ombra è poca!

In corrispondenza di Cirkewwa all’estremo nord, partono infine tutti i traghetti per le altre isole dell’arcipelago. Questa zona è quindi un’ottima scelta per alloggiare a Malta se si vuole visitare Gozo o Comino e la Blue Lagoon!

TROVA L'HOTEL QUI
Ghadira Bay
Cliccando qui e zoomando poi su Ghadira Bay potete vedere tutte le sistemazioni disponibili. Si trovano principalmente alberghi 4 stelle o appartamenti (sia economici che di lusso). Qualche esempio a cui dare uno sguardo:

  • Pelican Court : economico appartamento per 5 persone con vista mare, wifi, balcone e cucina;
  • Villa Neptune : se non badate a spese, un’intera moderna villa di 1200mq per ospitare fino a 8 persone con giardino, piscina, vista sulla baia… e tutto ciò che potete desiderare!

 

Marsaxlokk

Pro: villaggio suggestivo di pescatori, un paio di spiagge vicine, relax.
Contro: un po’ piccolo e lontano da tutte le altre zone, necessaria un’auto, no vita notturna.

Per fortuna devo solo scriverlo e non pronunciarlo: Marsaxlokk è un villaggio al sud dell’isola, noto per i suoi pescatori e le banche dipinte con colori e aspetto accattivanti. Da queste foto di Google potete farvi un’idea di cosa intendo (anche se quasi tutte quelle foto sono ritoccate con saturazioni esagerate).

Scegliendo Marsaxlokk come base dove alloggiare a Malta quindi avrete senz’altro tranquillità e alcune belle spiagge abbastanza famose a un paio di kilometri di distanza come St.Thomas Bay e Peter’s Pool.

Lo svantaggio di scegliere Marsaxlokk per alloggiare a Malta è che vi servirà sicuramente un’auto per spostarvi altrove, dato che gli altri villaggi e attrazioni si trovano “dall’altra parte di Malta” e con i soli mezzi pubblici i tempi diventano proibitivi.

TROVA L'HOTEL QUI
Marsaxlokk
Se sceglierete Marsaxlokk per alloggiare a Malta si trovano alloggi sia economici sia di lusso, particolarmente tradizionali. Qualche esempio che vi posso consigliare:

  • Fisherman’s Cove Guesthouse – guesthouse con camere private da 2 o 4 persone, dagli interni moderni e colorati, wifi gratuito;
  • Quayside – economici ma curati appartamenti fino a 4 persone dall’aspetto tradizionale, con travi in legno, slabs di pietra e piastrelle dipinte a mano;
  • Marigold Penthouse – intero appartamento di 200 mq con balcone con vista, piscina, 4 camere fino a 8 persone, idromassaggio, cucina e wifi.

 

Gozo

Pro: prezzi inferiori, meta alternativa, isola più tradizionale, spostamenti in auto più semplici, varie spiagge a disposizione.
Contro: visitare l’isola di Malta diventa più impegnativo, necessarie varie ore per arrivare e tornare dall’aeroporto, poca vita notturna.

Gozo è la seconda isola dell’arcipelago di Malta per dimensione. Se cercate una zona meno turistica dove immergervi nella vita reale dell’arcipelago, meno costosa e più rilassata, allora Gozo può essere il posto migliore dove alloggiare per voi.

A patto di essere disposti a prendere il traghetto per raggiungerla e per tornare in aeroporto (eventualmente con un transfer diretto) calcolando le varie ore necessarie al tragitto completo.

Non mancano anche a Gozo varie spiagge da visitare, raggiungendole in auto o in motorino.

TROVA L'HOTEL QUI
Gozo
Alloggiando a Gozo potreste spendere un po’ meno rispetto all’isola di Malta ma non consideratelo come unico fattore determinante nella scelta, dato che quello che risparmierete di alloggio lo spenderete in trasporti (e tempo) per raggiungere l’isola di Gozo. Cliccando qui potete vedere la mappa con le strutture disponibili.

 

Dove alloggiare a Malta per chi cerca un po’ di storia?

La Valletta

Dove alloggiare a Malta per chi vuole visitare le zone più storiche? La Valletta! Capitale dell’isola, è un po’ diversa dalle capitali europee come siamo abituati a concepirle, e diversa anche dalle vicine Sliema e St.Julian di cui abbiamo parlato prima.

Se Sliema può essere definita la capitale operativa, piena di traffico, palazzi e attività, La Valletta somiglia più a un museo a cielo aperto. Un pezzo di storia che è rimasto abbastanza conservato nei secoli senza essere stravolto da strade, traffico e modernità di ogni genere. Qui vi racconto cosa merita di essere visitato a La Valletta.

Tant’è che visitare La Valletta di domenica è il momento migliore (o peggiore?) in assoluto. Questo perchè tutte le attività commerciali sono chiuse e non c’è assolutamente nulla di aperto in giro. 😆

Nei mesi estivi più caldi non state a La Valletta durante il giorno, soprattutto se le temperature superano i 35 gradi: il riflesso del calore su strade ed edifici trasforma la città in un vero forno senza ventilazione (constatato personalmente!)

Cosa visitare a Malta, La Valletta
Uno dei (veramente tanti) scorci di La Valletta
TROVA L'HOTEL QUI
La Valletta
Se vi va di alloggiare a La Valletta trovate sistemazioni un po’ per tutti i gusti, anche se i prezzi tendono a salire rispetto al resto dell’isola. Cliccando qui potete vedere tutte le strutture a disposizione, alcuni esempi di rilievo:

  • VallettaStay Lovely House : camere relativamente economiche in un edifico storico ben curato, free wifi, A/C, balcone e cucina in comune;
  • 19 rooms : nel cuore di La Valletta, stanze insonorizzate con A/C e wifi gratis, di cui anche alcune con angolo cottura, possibilità di navetta aeroportuale;
  • Grand Hotel Excelsior : un 5 stelle che necessita poche presentazioni, fuori dalle porte della città, con prezzi competitivi nonostante la zona; wifi e parcheggio gratuiti, palestra, ampie piscine, a 500 metri dal capolinea degli autobus per tutte le altre destinazioni.

 

Medina

Medina (o Mdina), localizzata nel centro dell’isola, era l’antica capitale dell’isola. Qui c’è probabilmente più storia che in tutto il resto dell’isola.

Di sicuro se scegliete Medina per alloggiare a Malta non sarete ossessionati dal traffico ma vi servirà un’auto per spostarvi, anche per raggiungere il mare e non c’è molto da fare di sera.

Se la zona vi attrae potreste eventualmente valutare un soggiorno a Medina di 1-2 notti per poi passare altrove.

TROVA L'HOTEL QUI
Medina
Se decidete di alloggiare a Mdina, magari anche solo per una notte, potete trovare degli alloggi particolarmente suggestivi come ad esempio:

  • Guard Tower : appartamento per 2 alloggiato in una torre, arredato con mobili antichi, camera con letto in ferro battuto, cucina, bagno e zona soggiorno con lampadario di cristallo e mobili in legno;
  • Xara Palace Relais – struttura a 5 stelle con appartamenti in un edificio del 17° secolo arredata con mobili antichi e dipinti originali. Il prezzo non è per tutti!
  • Point de vue – camere curate a prezzo abbordabile in ottima posizione;
  • My travel house – camere economiche ma moderne, con bagno privato o con bagno in comune.

 

Dove alloggiare se sei un eremita? A Comino!

Comino, la terza isola dell’arcipelago, che ospita anche la famosa Blue Lagoon, è un’isola disabitata (o meglio, risultano ufficialmente 4 residenti) ed incontaminata, fatto salvo qualche sporadico campeggio improvvisato qui e lì.

Se volete alloggiare a Malta lontano da tutti tra mare e silenzio assoluto… fateci un pensiero! C’è una sola struttura ricettiva hotel/bungalow che potete vedere qui o in alternativa vi potete accampare se avete con voi tutto il necessario. Sarà sicuramente un’esperienza diversa dal solito.

Comino, Malta
Stradine nel cuore di Comino

E se il Conte di Montecristo è uno dei vostri film preferiti, fate una camminata fino alla torre dove è stata girata una scena del film.

Comino - Torre

 

Dove alloggiare a Malta d’inverno?

  • Sliema o St. Julian : se volete fare anche un po’ di vita notturna, sebbene più moderata rispetto all’estate;
  • La Valletta : per immergervi nella storia.

Le altre destinazioni sono più indicate per l’estate e per usufruire delle spiagge, potrebbero essere troppo smorte o troppo ventilate nei mesi freddi.

 

Ora che avete trovato il posto giusto per alloggiare a Malta, non dimenticate anche di vedere cosa visitare a Malta, di cercare qualche bella spiaggia e di leggere la guida alla vita notturna di Malta! 🙂

E il volo?

Per arrivare a Malta ci sono davvero numerosi voli diretti da ogni parte d'Italia. Di seguito l'elenco dei collegamenti offerti dalle principali compagnie quando operanti a pieno regime (per il 2020 però alcuni di questi collegamenti sono sospesi):

  • la compagnia di bandiera AirMalta effettua voli diretti da Cagliari, Catania, Milano, Palermo, Roma e Venezia o con scalo da numerosi aeroporti italiani;
  • con Volotea trovate voli diretti da Verona;
  • Ryanair infine collega Malta con voli diretti da Bari, Bologna, Brindisi, Catania, Comiso, Lamezia, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Pisa, Roma, Torino, Trapani, Treviso e Trieste.
Per confrontare in un solo colpo i prezzi aggiornati di tutti i voli disponibili, fate una ricerca nel box qui sotto:

Vi è stata utile questa guida? Condividetela con gli amici o seguite la pagina facebook ufficiale per rimanere sempre aggiornati!

Prezzi Voli per Malta

Prezzi Hotel a Malta

Taxi o Transfer privati dall'aeroporto

Vedi attività e Tour a Malta

Trova traghetti tra le isole

Come valuteresti questo articolo? 🙂
[Voti: 4 Media: 4.8]

Questa guida ti è stata di aiuto? 🙂
buy me a coffee

Cerchi attività da fare in zona?

Fabio M.

Lavoro in un aeroporto ma non ho sconti sui voli come tutti pensano :) Mi occupo di informatica e quando posso pianifico fughe al caldo.
Spesso prima di un viaggio si perde tanto tempo in ricerche a volte poco fruttuose. Always On Board nasce per darvi tutte le informazioni "pratiche" di cui avete bisogno in un solo sito: dagli alloggi alle mappe, i trasporti, le attrazioni e i tranelli da evitare (Disclaimer). Scopri l'ispirazione del sito.

Un commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.