Guida alle Migliori spiagge di Maiorca – Sud-ovest parte 2

Sharing is Caring! :)

Se vi siete persi la prima parte della guida sulle migliori spiagge di Maiorca nella costa sud-occidentale, tornate alla prima parte ed iniziate da qui!

Continuiamo ora l’elenco delle migliori spiagge di Maiorca nel sud-ovest dell’isola elencando quelle che nella mappa erano segnate in arancio, cioè quelle che potete aggiungere al vostro itinerario se avete tempo che avanza o se vi trovate nella zona sud-ovest per più giorni e volete variare un po’.

Cala Blanca – Costa de la Calma

Voto complessivo : 7
Servizi : si
Raggiungibilità : Facile

Cala Blanca Costa de la Calma

Tra tutte le spiagge di Maiorca questa piccolissima caletta (e dico davvero, sarà larga 10 metri), mi sento di consigliarvela più al tramonto che durante il giorno.

E’ una spiaggia davvero piccola dove sono stati posizionati anche ombrelloni e sdrai, temo che andarci di giorno costringerebbe a rimanere in piedi.

Noi più per casualità che per decisione ci siamo passati invece al tramonto, ed è stato uno spettacolo imprevisto.

La cala infatti volge verso ovest e, sia lungo la spiaggia sia lungo un terrazzamento appena a fianco, ci sono sdrai e sedie su cui potete sedervi ad ammirare il tramonto, con il sole che scende proprio sul mare all’orizzonte. Il fatto che la zona si chiami “Costa de la Calma”, è perfettamente comprensibile!

Inoltre, pochi metri più indietro c’è una camminata con dei chill-out bar molto tranquilli e la sera in cui ci siamo stati c’era un musicista che componeva una melodia perfetta per la situazione del tramonto che si sentiva fino in spiaggia… se avete una fidanzata e dovete farle qualche proposta, questo è il posto e il momento adatto! 😆

 

Playa de Palmira – Sa Puntassa

Voto complessivo : 7
Servizi : si
Raggiungibilità : facile
Alloggi nei dintorni con prezzi : qui, località Peguera

Sa Puntassa

Questa è un’altra spiaggia ampia simile a Es Camp de Mar, fatta a forma di baia, con acque calme, poco profonde e chiare (anche se dirlo è poco utile, a Maiorca trovare acque poco limpide è abbastanza difficile); è la classica spiaggia cittadina, tutt’attorno non mancano le attività di bar / ristoranti e il resto del paese ma nonostante questo è così ampia e spaziosa da lasciarvi la possibilità di rilassarvi.

Vuoi soggiornare in questa zona? Trova qui i migliori alberghi.

Playa de Santa Ponsa

Molto simile alla precedente. Non ci siamo stati quindi non ho giudizi precisi o foto scattate da me, ma da quanto reperito in rete sembra un’altra buona scelta nella categoria “spiagge cittadine”.

Playa de na Nadala – Palmanova

Voto Complessivo : 7
Servizi : si
Raggiungibilità : facile
Alloggi nei dintorni con prezzi : qui a Palmanova

Playa de Palmanova

Playa de na Nadala

Questa è una delle due spiagge che si trovano davanti alla cittadina di Palmanova, una delle più gettonate zone turistiche in particolare dal turismo inglese, visto che pur essendo una zona tranquilla e curata, è a pochi passi dalla più famosa Magaluf, centro della movida isolana.

E’ la classica spiaggia cittadina ma merita comunque una tappa, se avete l’alloggio in questa zona o se avete tempo extra, in quanto è una spiaggia spaziosa e ben tenuta, con un’acqua molto pulita.

Palmanova infine, a mio parere, è il posto perfetto dove alloggiare a Maiorca se contate di visitare le spiagge che vi ho elencato, perchè oltre alla bella spiaggia, offre tutti i servizi necessari, relax, ristoranti e bar, è vicina alle principali strade ed è un buon punto di partenza per spostarsi velocemente in auto, ha prezzi competitivi e alberghi carini, come l’ottimo Ca’s Saboners dove sono stato io. Offre appartamenti molto belli, completi di cucina, terrazzino o giardino molto ampio con vista sulla piscina… potete prenotarlo da qui anche con cancellazione gratuita!

Per i giovani, alloggiare a Palmanova offre anche il vantaggio di raggiungere Magaluf anche a piedi, pur non essendo nel mezzo della confusione (dormendo così sonni tranquilli e spendendo meno 🙂 ).

Se non avete già prenotato, date un’occhiata agli altri alberghi di palmanova in questa lista ordinata per prezzo. Cliccando poi su un hotel potete vedere le foto, inserire le date del vostro soggiorno e vedere il prezzo totale.

Se invece Palmanova non vi piace, leggete questa guida su dove alloggiare a Maiorca per tutti i gusti!

Questo è tutto per la costa sud-ovest di Maiorca! Non perdete anche le guide alle altre spiagge di Maiorca!
Migliori spiagge a Sud-est
Migliori spiagge a Nord

Tra una spiaggia e l’altra ricordate che Maiorca è anche piena di storia e di gusto; ritagliate qualche ora per una visita al castello di Bellver o per un’ottima paella!

E il volo?

Ora non resta che trovare un volo economico! Inserite le date nel box qui sotto per vedere tra tutti i voli disponibili quello più economico e veloce!

Vi è piaciuto questo articolo? Condividetelo con gli amici e mettete un like alla pagina Facebook! Non costa nulla ma mi aiuta a far crescere questo sito! 🙂


Come valuteresti questo articolo? Lascia un voto! 🙂
[Voti: 2    Media Voto: 3.5/5]

Fabio M.

Lavoro in un aeroporto ma non ho sconti sui voli come tutti pensano 🙂
Mi occupo di informatica e webdesign e quando posso pianifico fughe all'estero o al caldo.


Sharing is Caring! :)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.