Sconto Expedia, Booking, Hotels del 7%+20$ per tutti con TRVL

Oggi vi presento TRVL, un nuovo metodo per ottenere uno sconto Expedia, uno sconto Booking o uno sconto Hotels.com per risparmiare sulla prenotazione di un qualsiasi albergo di vostra scelta.

Il risparmio che potete ottenere con questo metodo è pari al 5-7% del valore della vostra prenotazione, più 20 $ indipendentemente dal prezzo dell’albergo che prenotate. Ha tutte le caratteristiche per diventare il sistema definitivo per prenotare alberghi! 🙂

Questo sconto non ha scadenza, quindi lo potrete usare in qualunque momento leggiate questo articolo.

Sconto Expedia, Booking o Hotels.com: arriva TRVL, il sito di prenotazione definitivo

TRVL è uno strumento di ricerca di hotel che aggrega i risultati di tutti i maggiori siti di prenotazione alberghi: in altre parole un sito come Trivago, se vi è più familiare.

La particolarità di TRVL è che oltre a mostrarvi tutti i risultati che vi darebbero anche gli altri comparatori, quando prenotate vi permette di ottenere uno sconto Expedia, Hotels o Booking (a seconda di quale scegliete) recuperandolo dalle commissioni di affiliazione che TRVL stesso ottiene dal sito di prenotazione (commissione che invece altri comparatori come Trivago si tengono interamente per loro)!

Quanto sconto Expedia/Booking/Hotels ottengo con TRVL?

Lo sconto che potete accumulare per ciascuna prenotazione è composto da due parti: una componente fissa, di cui vi parlo a breve, più una componente variabile normalmente tra il 5% e il 7% del valore dell’intera prenotazione che vi appare subito già nei risultati di ricerca, così da farvi un’idea di quanto sconto Expedia/Booking/Hotels potete recuperare, come in questo esempio:

TRVL - sconto expedia, booking, hotels.com

Tale commissione è una percentuale variabile che dipende da tanti fattori come hotel, sito, stagione ed eventuali promozioni in corso. Normalmente si attesta tra il 5 e il 7% ma in periodi come la settimana del black friday era salita al 10%. Ogni promozione vi viene comunque notificata via email una volta che sarete registrati al sito.

Oltre a questa componente variabile c’è poi la componente fissa pari a 20$: utilizzando il link di invito che vi lascio più in basso, dopo la vostra prima prenotazione otterrete un ulteriore rimborso di 20$ per qualsiasi soggiorno pari ad almeno 150$. Non preoccupatevi per i dollari, TRVL li convertirà automaticamente in euro prima di restituirveli.

Edit 20/07/2019 : ATTENZIONE – TRVL ha recentemente aggiunto un nuovo vincolo per la ricezione del pagamento delle vostre commissioni: dovrete aver accumulato almeno 50$ prima di poter richiedere il bonifico di quanto vi spetta.
Questo ora implica che se non siete viaggiatori assidui e avete previsione di usare TRVL una sola volta e poi richiedere il vostro credito, vi conviene farlo solo se il vostro soggiorno vi frutterà almeno una trentina di dollari (27/28 euro) di commissioni (quelle visibili nel riquadro verde che vi ho mostrato poc’anzi); in questo modo, aggiungendo i 20$ di bonus di benvenuto arriverete a 50$ e potrete richiedere i vostri soldi. In caso contrario i vostri crediti rimarranno “ostaggi” fino a quando non avrete raggiunto la soglia.

Potrebbe interessarti : 25 euro di credito Airbnb per il tuo soggiorno!

Guida all’uso di TRVL: come prenotare con lo sconto

Passiamo ora a vedere passo passo come prenotare il vostro hotel tramite TRVL e risparmiare!

EDIT 06/08/2019 : al momento il link di invito sembra non funzionare correttamente (non appare il tasto signup per la registrazione). Sono in attesa di informazioni dal supporto, appena ci saranno novità aggiornerò il post!

  • Per prima cosa cliccate questo link di invito per accedere al sito di TRVL (l’invito serve per poter ricevere i 20$ fissi dopo la prenotazione che altrimenti non otterreste senza). Il sito di TRVL al momento è solo in inglese ma è talmente semplice che non serve nemmeno sapere la lingua, anche perché ora vi guido passo passo;
  • Scorrete fino al fondo della pagina dove troverete il form per registrarvi, potete scegliere di registrarvi con un vostro account Facebook o Google se avete fretta oppure con i classici email e password digitandoli nei relativi campi e cliccando “Sign up”;
  • Una volta completata la registrazione, aprite nuovamente la pagina principale di TRVL e fate la vostra ricerca per destinazione e periodo o magari cercate quel bellissimo hotel che avevate appena visto su un altro sito! Vi appariranno tutti i risultati di ricerca provenienti dai più famosi siti di prenotazione (esattamente come Trivago appunto, per chi l’ha già usato) con i relativi prezzi; sotto al prezzo però, troverete anche la voce aggiuntiva con scritto in verde quanto guadagnerete di commissione prenotando: questa è la parte di sconto formato dalla commissione percentuale (quel 5-7% che dicevamo). In aggiunta poi riceverete anche 20$ fissi (pari a circa 16 euro) per esservi registrati tramite il link di invito, se la prenotazione è di un valore almeno pari a 150$ o equivalente in altra valuta. (Come accennato poc’anzi, con le nuove regole dal mese di luglio 2019, se prevedete di usare questo metodo una sola volta, vi conviene prenotare una stanza che dia almeno una trentina di euro di commissione, così aggiungendo i 20$ di bonus, raggiungerete la soglia minima di 50$ necessaria per ricevere il pagamento.)
  • Cliccate il tasto “View deal” per aprire i dettagli dell’albergo, con foto, descrizione ed elenco di camere disponibili;
  • All’interno della pagina di dettaglio, vedrete le varie stanze disponibili non da un solo sito ma da tutti quelli su cui è disponibile quell’albergo (nell’esempio in foto, sia Expedia che Hotels). Se uno dei siti citati prevede la cancellazione gratuita per tale stanza, avrete anche qui con TRVL l’opzione di cancellazione gratuita disponibile, quindi tutti i vantaggi a disposizione! Scegliete la camera che più vi piace (o che vi da la commissione più alta) selezionando 1 nella voce “Rooms” (stanze) e poi cliccate il tasto “Book room”:
fase di selezione della stanza con TRVL
  • A quel punto non vi resta che compilare i vostri dati e procedere al pagamento come in qualsiasi altro sito di prenotazione. Dove appare il riepilogo del prezzo la voce “VAT” è l’IVA (acronimo in inglese).
  • Durante il pagamento vi sarà chiesto di versare l’intera cifra, in quanto lo sconto Expedia/Booking o Hotels.com viene infatti rimborsato a posteriori a soggiorno avvenuto, quando TRVL avrà ottenuto dal sito partner le commissioni generate dal vostro acquisto. Circa 30 giorni dopo il checkout (a volte un po’ meno, a volte un po’ di più) TRVL accrediterà sul vostro account sia la commissione che era indicata in verde sia i 20$ convertiti in euro.
  • Potrete a quel punto ritirare il vostro credito, qualora il totale superi la soglia minima dei 50$. Per farlo cliccate sul vostro nome in alto a destra nella pagina, selezionate la voce “Commission” e poi cliccate su “Add bank account” dove vi basterà inserire le coordinate bancarie per ricevere l’accredito 🙂

E per le successive prenotazioni?

Volete prenotare un secondo albergo con TRVL per ottenere un altra volta questo sconto Expedia/Booking/Hotels?

Se accedete al vostro account già registrato otterrete di nuovo il 5-7% di commissione ma non i 20 $ fissi che sono un bonus per la prima prenotazione.

Se però farete una nuova registrazione ripetendo l’intera procedura partendo dal link di invito e usando un nuovo indirizzo email, allora potrete guadagnare di nuovo sia la commissione sia i 20$ ! 🙂

Volete poi risparmiare ulteriori 10 euro sulla vostra prenotazione o su altri acquisti? Attivate la carta ricaricabile Hype, totalmente gratuita senza canoni e che vi regala 10 euro di credito reale all’attivazione!

 

Cercate altri buoni sconto e trucchi per risparmiare viaggiando? Date periodicamente uno sguardo alla sezione Sconti! E se avete trovato utile questo articolo condividetelo o seguite la pagina facebook: non costa nulla e aiuterà questo sito a crescere. 🙂


Come valuteresti questo articolo? Lascia un voto! 🙂
[Voti: 3    Media Voto: 4.7/5]

Sharing is Caring! :)

Fabio M.

Lavoro in un aeroporto ma non ho sconti sui voli come tutti pensano :) Mi occupo di informatica e quando posso pianifico fughe al caldo.
Questo sito nasce con l'intento di raggruppare in un solo posto tutte le informazioni necessarie prima di partire, spesso difficili da trovare. Scopri di più

2 Commenti

  1. Buongiorno e grazie per le dritte! Per info, i $20 non vengono accreditati se il soggiorno costa meno di $150 🙁

    1. Ciao Alessandra, grazie per la segnalazione, apparentemente hanno aggiunto qualche nuova clausola. Aggiungo l’informazione nell’articolo! ciao

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.