Capodanno sulla riviera romagnola

Cosa fare a Natale e Capodanno nella Riviera romagnola

Le vacanze invernali sono alle porte. Manca poco ormai alle attese ferie natalizie e se ancora non avete fatto programmi qualche suggerimento ve lo offro io. La Riviera romagnola, patria del divertimento estivo, presenta un ricco calendario di appuntamenti anche per Natale e Capodanno.

Già dai week-end di fine novembre le città della riviera adriatica si preparano ad accogliere le festività con mercatini natalizi, piste di pattinaggio su ghiaccio, eventi speciali e tante altre attività.

Le località che infiammano la nostra estate di divertimento, party e eventi rendendo le vacanze estive magiche, non sono da meno neanche durante i mesi freddi. Nel periodo invernale sono molti gli hotel aperti che offrono pacchetti speciali comprensivi di cenoni di Natale e Capodanno e convenzioni con le maggiori attrazioni del territorio.

Natale in Riviera Romagnola

Riccione già si anima con il suo Christmas Village che sotto le feste per Natale e Capodanno ospiterà l’edizione invernale dell’animazione di Radio Deejay.

Anche Igea Marina ospita REC Christmas Village, il villaggio tematico con pista di ghiaccio fronte mare e la grande casa di Babbo Natale.

Diverse poi le opportunità per visitare i presepi di sabbia a Rimini e a Torre Pedrera, così come a Igea Marina, un mondo magico per grandi e piccini.

Da non perdere inoltre il Paese del Natale dello spettacolare borgo di Sant’Agata Feltria, una delle manifestazioni tematiche più interessanti della zona.

Cattolica si trasfoma in Regina di Ghiaccio con una pista di pattinaggio attorno alla celebre Fontana delle Sirene. Lo stesso vale per Milano Marittima e Cervia.

Capodanno in Riviera Romagnola

Concerti, spettacoli pirotecnici, cenoni, eventi per i bambini e party esclusivi in discoteca. In Riviera la festa di Capodanno è davvero per tutti.

Nel centro storico della Repubblica di San Marino andrà in scena una notte magica con fuochi d’artificio e tanta musica.

Nel cuore di Cesena ad animare la notte di Capodanno saranno i Nomadi con un grande concerto in piazza. A Riccione come annunciato sopra sarà la notte di Deejay On Ice.

Riccione

A Gabicce Mare la storica discoteca Baia Imperiale, considerata una tra le più belle discoteche d’Europa, sarà aperta per il suo Capodanno Imperiale, con buffet dalle ore 1.00.

La città di Cattolica ospiterà un party in centro storico con il concerto dei JBEES Band e un dj set fino a tarda notte. Da non perdere poi il Bagno di Capodanno il 1° gennaio alle 11.00.

A Cervia l’appuntamento per la chiusura dell’anno è presso i Magazzini del Sale con il cenone e l’incendio del Magazzino con show pirotecnico.

Per i più piccoli il Capodanno perfetto è quello di Fiabilandia a Rimini, un evento speciale pensato e organizzato per il divertimento delle famiglie.

Gli amanti dell’opera potranno iniziare l’anno nuovo con l’Aida di Giuseppe Verdi in compagnia del Coro Lirico di Rimini.

Dove alloggiare

Per la settimana di Natale e Capodanno si trovano ottime offerte presso gli alberghi 2 stelle a Gabicce Mare, cittadina al confine con Cattolica e a pochi chilometri dalle altre note località della riviera.

In alternativa tante altre sistemazioni per ogni esigenza possono essere trovate su hotelriccione.travel. La Riviera offre tante opportunità di alloggio e di servizi dedicati ai turisti anche durante il periodo invernale.

Riccione nightlife


Come valuteresti questo articolo? Lascia un voto! 🙂
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Sharing is Caring! :)

Fabio M.

Lavoro in un aeroporto ma non ho sconti sui voli come tutti pensano :) Mi occupo di informatica e quando posso pianifico fughe al caldo.
Questo sito nasce con l'intento di raggruppare in un solo posto tutte le informazioni necessarie prima di partire, spesso difficili da trovare. Scopri di più

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.