Sconto Airbnb 25 euro terminato: quali alternative? Scopri il nuovo VRBO

Siete alla ricerca del famoso sconto Airbnb di 25 euro sulla vostra prima prenotazione, divenuto popolare durante l’ultimo paio d’anni grazie ai vari link di invito che trapelavano pubblicamente in internet?

Ebbene, ad oggi 2 aprile 2021 quel vecchio sconto Airbnb non è più disponibile: il sito ha terminato la promozione per gli inviti che permetteva di ricevere i coupon Airbnb per risparmiare durante la prima prenotazione, come potete constatare qui.

Ad ulteriore conferma, cliccando i vecchi link di invito si finisce semplicemente sull’homepage del sito: non appaiono più le istruzioni per l’uso dello sconto.

Alternative allo sconto Airbnb

Che alternative abbiamo allora in mancanza dei vecchi coupon Airbnb?

Finchè non ci sarà un po’ ripresa nel settore dei viaggi, oggi in forte crisi, che possa permettere ad Airbnb di introdurre nuovi sconti, al momento un’alternativa interessante che vi posso proporre è VRBO.

Cos’è VRBO?

Al di là del nome difficile da pronunciare, il sito VRBO è un’ottima alternativa ad Airbnb: anch’esso è dedito alla ricerca di case private ed appartamenti ed inoltre ha una grafica che è praticamente uguale a quella di Airbnb: non dovreste quindi trovare difficoltà nell’utilizzo.

Differenze tra Airbnb e VRBO

Sebbene sia un nome ancora poco conosciuto in Italia, VRBO appartiene al network di Expedia, famoso per la prenotazione di voli e hotel, quindi sicuramente c’è una adeguata affidabilità alle spalle.

Vediamo altre similarità e differenze di VRBO rispetto ad Airbnb:

  • VRBO mostra come risultati numerose case, appartamenti, stanze o ville, molte delle quali non sono nemmeno presenti su Airbnb (ma vale anche il viceversa): potreste però trovare qualche occasione più interessante che non avreste trovato su altri siti;
  • VRBO ha acquisito anche il vecchio sito Homeaway, per chi lo conosceva in passato, ampliando così la selezione di risultati;
  • Per chi fosse interessato al genere “case di alto livello”, su VRBO ne troverà di più rispetto ad altri siti;
  • Per chi cercasse invece stanze condivise, su VRBO non ne troverà;
  • Infine, il totale da pagare per le stanze è più chiaro rispetto ad Airbnb: su VRBO cliccando su una stanza vedrete il totale, composto da prezzo del locale più commissione: il che può essere un sollievo per chi odiava il modo di esporre i prezzi di Airbnb composto da costo stanza, commissioni di airbnb, costi di pulizia (a volte presenti, a volte mancanti, a volte più alti del costo della stanza stessa..) e quant’altro.
  • Le politiche di cancellazione funzionano in modo simile su entrambi i siti, con varie tempistiche per la cancellazione che sono verificabili sul fondo della pagina di ciascun alloggio.

Quindi perchè vi consiglio di dare uno sguardo a VRBO? Facile: non è detto che sia una soluzione dagli sconti miracolosi ma potreste trovare altri alloggi più interessanti che su Airbnb mancavano, o magari lo stesso alloggio ad un prezzo inferiore.

Cliccate qui per visitare il sito di VRBO.

Rimanete sintonizzati… questo articolo viene aggiornato periodicamente e appena appariranno nuovi sconti per Airbnb verranno nuovamente pubblicati!

Cercate altri buoni sconto e trucchi per risparmiare viaggiando? Date periodicamente uno sguardo alla sezione Sconti! E se avete trovato utile questo articolo condividetelo o seguite la pagina facebook: non costa nulla e aiuterà questo sito a crescere. 🙂

Sharing is Caring! 🙂

Come valuteresti questo articolo? 🙂
[Voti: 6   Media: 4.2/5]

Fabio M.

Lavoro in un aeroporto ma non ho sconti sui voli come tutti pensano :) Mi occupo di informatica e quando posso pianifico fughe al caldo.
Spesso prima di un viaggio si perde tanto tempo in ricerche a volte fuorvianti. Always On Board nasce con lo scopo di farvi trovare tutto ciò di cui avete bisogno in un solo sito web, dagli alloggi alle mappe, dalle cose da visitare ai tranelli da evitare (Disclaimer). Scopri l'ispirazione del sito.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.