Camminando per Tenerife, in particolar modo sull’altopiano del Teide , difficilmente non noterete delle piante di Tajinaste Rojo , una pianta floreale che a prima vista sembra quasi di origine aliena per l’altezza e per come si posizionano le foglie alla base.

Tajinaste è un arbusto che riesce a raggiungere anche i 2 metri di altezza, un diametro anche di 50 centimetri, e durante la fase della fioritura è quasi completamente ricoperto da piccoli fiori rossi, eccetto alla base, dove rimane anche spazio per alcune (poche) foglie.

E’ una pianta endemica delle isole Canarie, ma il Tajinaste Rojo è tipicamente diffuso sull’isola di Tenerife.
Ne troverete parecchi passeggiando per l’altopiano del Teide, una delle mete che non dovete assolutamente perdere se vi trovate a Tenerife, che vi permetterà anche di fare una passeggiata proprio sopra le nuvole! 🙂
Ne esistono poi anche altre varietà, Azul e Blanco, i cui fiori sono appunto di colore azzurro e bianco ma che sono più diffusi nelle altre isole dell’arcipelago Canario.
Resta aggiornato per altri post sulle isole Canarie, Tenerife e le sue bellezze!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo o segui la pagina Facebook! 🙂
Scopri come applicarlo alla tua prenotazione

Molto bella la descrizione di Tenerife dalla quale sto rientrando adesso, un posto magico che mi ha conquistato, complimenti!
Magico è proprio la parola giusta per Tenerife… Grazie!