Tajinaste Rojo – l’invasione di fiori quasi aliena

Camminando per Tenerife, in particolar modo sull’altopiano del Teide , difficilmente non noterete delle piante di Tajinaste Rojo , una pianta floreale che a prima vista sembra quasi di origine aliena per l’altezza e per come si posizionano le foglie alla base.

Tajinaste Rojo
Una pianta di Tajinaste Rojo, non tra le più grandi

Tajinaste è un arbusto che riesce a raggiungere anche i 2 metri di altezza, un diametro anche di 50 centimetri, e durante la fase della fioritura è quasi completamente ricoperto da piccoli fiori rossi, eccetto alla base, dove rimane anche spazio per alcune (poche) foglie.

Fiori di Tajinaste Rojo
Fiori di Tajinaste Rojo

E’ una pianta endemica delle isole Canarie, ma il Tajinaste Rojo è tipicamente diffuso sull’isola di Tenerife.

Ne troverete parecchi passeggiando per l’altopiano del Teide, una delle mete che non dovete assolutamente perdere se vi trovate a Tenerife, che vi permetterà anche di fare una passeggiata proprio sopra le nuvole! 🙂

Ne esistono poi anche altre varietà, Azul e Blanco, i cui fiori sono appunto di colore azzurro e bianco ma che sono più diffusi nelle altre isole dell’arcipelago Canario.

Resta aggiornato per altri post sulle isole Canarie, Tenerife e le sue bellezze!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo o segui la pagina Facebook! 🙂

Sconto Booking.com del 15% per soggiorni fino a Gennaio 2024:
Scopri come applicarlo alla tua prenotazione

Come valuteresti questo articolo? 🙂
[Voti: 7 Media: 4]

Questa guida ti è stata di aiuto? 🙂
buy me a coffee

Cerchi attività da fare in zona?

Fabio M.

Lavoro in un aeroporto ma non ho sconti sui voli come tutti pensano :) Mi occupo di informatica e quando posso pianifico fughe al caldo.
Spesso prima di un viaggio si perde tanto tempo in ricerche a volte poco fruttuose. Always On Board nasce per darvi tutte le informazioni "pratiche" di cui avete bisogno in un solo sito: dagli alloggi alle mappe, i trasporti, le attrazioni e i tranelli da evitare (Disclaimer). Scopri l'ispirazione del sito.

2 Commenti

  1. Molto bella la descrizione di Tenerife dalla quale sto rientrando adesso, un posto magico che mi ha conquistato, complimenti!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.