Il castello di Bellver, situato in cima a una collina a circa 3 km da Palma di Maiorca, è uno dei pochi castelli gotici a pianta circolare d’europa.
La sua costruzione risale al 1311, inizialmente destinato a residenza reale, è stato poi adibito nel tempo anche a zecca dello stato.
Una tappa al Castello di Bellver è consigliata se vi trovate a Maiorca e volete vedere qualche edificio storico ottimamente conservato.

Lo si può visitare tutti i giorni della settimana e il biglietto di ingresso costa 4 euro a persona, eccetto la domenica quando l’ingresso è gratuito. Potete controllare orari e prezzi aggiornati sul sito ufficiale.
Vi consiglio la visita proprio di domenica, non tanto per risparmiare sul biglietto, ma perchè potete inserirla come tappa precedente alla visita della vicina città di Palma, che a mio parere va assolutamente vista di domenica, sia per riuscire a trovare dei parcheggi, altrimenti difficili, sia per godervi maggiormente la città con meno traffico. Ma di Palma parleremo in un altro articolo. 🙂
Per giungere al castello basta impostare il navigatore verso questo punto:
Scopri come applicarlo alla tua prenotazione
Giunti alla fine della strada troverete un parcheggio, un piccolo bar con servizi e l’ingresso al castello.
Il suo perimetro è percorribile quasi per intero (c’erano dei lavori su un lato quando ci sono stato io) e quando entrerete nella volta circolare troverete una mappa delle varie stanze.
All’interno di alcune stanze sono esposte parecchie statue e mezzibusti costruiti sullo stile originale romano che meritano di essere viste.
Prima di continuare... qualche attività che potrebbe piacerti, a cancellazione gratuita:
Al termine, salite fino in cima per godere dall’alto del Castello di Bellver di una visuale sul porto e sull’intera città di Palma (che è davvero grande!) oltre ai colli dal lato opposto.

Una volta sazi del panorama, proseguite il tour verso la vicina città di Palma, che vedremo in un altro articolo!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo o segui la pagina Facebook! 🙂
Taxi o Transfer privati dall'aeroporto
Come valuteresti questo articolo? 🙂