Castello di Bellver – Maiorca e storia

Il castello di Bellver, situato in cima a una collina a circa 3 km da Palma di Maiorca, è uno dei pochi castelli gotici a pianta circolare d’europa.

La sua costruzione risale al 1311, inizialmente destinato a residenza reale, è stato poi adibito nel tempo anche a zecca dello stato.

Una tappa al Castello di Bellver è consigliata se vi trovate a Maiorca e volete vedere qualche edificio storico ottimamente conservato.

Castell de Bellver
Entrando al castello

Lo si può visitare tutti i giorni della settimana e il biglietto di ingresso costa 4 euro a persona, eccetto la domenica quando l’ingresso è gratuito.

A questo link potete controllare gli orari di visita.

Vi consiglio la visita proprio di domenica, non tanto per risparmiare sul biglietto, ma perchè potete inserirla come tappa precedente alla visita della vicina città di Palma, che a mio parere va assolutamente vista di domenica, sia per riuscire a trovare dei parcheggi, altrimenti difficili, sia per godervi maggiormente la città con meno traffico. Ma di Palma parleremo in un altro articolo. 🙂

Per giungere al castello basta impostare il navigatore verso questo punto:

Giunti alla fine della strada troverete un parcheggio, un piccolo bar con servizi e l’ingresso al castello.

Il suo perimetro è percorribile quasi per intero (c’erano dei lavori su un lato quando ci sono stato io) e quando entrerete nella volta circolare troverete una mappa delle varie stanze.

All’interno di alcune stanze sono esposte parecchie statue e mezzibusti costruiti sullo stile originale romano che meritano di essere viste.

Al termine, salite fino in cima per godere dall’alto del Castello di Bellver di una visuale sul porto e sull’intera città di Palma (che è davvero grande!) oltre ai colli dal lato opposto.

Veduta dall’alto

Una volta sazi del panorama, proseguite il tour verso la vicina città di Palma, che vedremo in un altro articolo!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo o segui la pagina Facebook! 🙂


Come valuteresti questo articolo? Lascia un voto! 🙂
[Voti: 1    Media Voto: 3/5]

Sharing is Caring! :)

Fabio M.

Lavoro in un aeroporto ma non ho sconti sui voli come tutti pensano :) Mi occupo di informatica e quando posso pianifico fughe al caldo.
Questo sito nasce con l'intento di raggruppare in un solo posto tutte le informazioni necessarie prima di partire, spesso difficili da trovare. Scopri di più

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.