Mandraki Beach, Mandraki Elias e Agistros Beach sono tre spiagge di Skiathos adiacenti l’una all’altra e site sul versante nord dell’isola, le uniche dal lato nord che potrete raggiungere anche se il vostro unico mezzo di trasporto è il bus.
Hai perso la guida sulle migliori spiagge di Skiathos? Trovala subito qui!
Le spiagge sul lato nord dell’isola greca di Skiathos sono un po’ diverse da quelle sul versante sud. Sono un po’ più grandi, un po’ più naturali (anche se comunque dispongono di tutti i servizi), un po’ più difficili da raggiungere e molto più battute dal vento.
Infatti prima di visitarle vi consiglio di verificare le previsioni del vento con un’app come WindFinder per evitare sorprese inaspettate.
E’ molto frequente infatti che sul versante nord soffi il vento Meltemi, che potrebbe darvi qualche noia.
Mandraki Beach, Mandraki Elias e Agistros Beach
Vediamo prima qualche foto delle tre spiagge:



Come arrivare?
Per raggiungere Mandraki Beach, Mandraki Elias e Agistros con il bus si scende alla fermata numero 23, si entra per la stradina antistante gli hotel e tenendo sempre la sinistra ci si incammina per il sentiero di 1 km che vi porterà attraverso una silenziosa pineta fino alle spiagge.
Scopri come applicarlo alla tua prenotazione
Verso la fine del sentiero troverete dei cartelli come questi che vi indicano la direzione per ciascuna delle tre spiagge:
Da Mandraki Elias potete anche raggiungere Agistros salendo e ridiscendendo la scogliera che le separa, anzichè rifare tutto il percorso nel sentiero.
Se invece arrivate in auto o altro mezzo, ci sono dei parcheggi vicino a ciascuna di queste tre spiagge di Skiathos.
In queste spiagge di Skiathos le zone d’ombra sono quasi nulle, se non a ridosso della scogliera in certe ore del giorno.
Se il mare è calmo l’acqua del mare è bella e trasparente, ma le spiagge non sono pulite, anzi piene di alghe e vegetazione secca risalita, non mi hanno affascinato particolarmente.
Se però vi piace il genere wild allora potrebbero essere le spiagge perfette per voi. La migliore secondo me è la prima ad ovest, Mandraki Beach (o anche “Mendraki”).
Tutte le spiagge sono dotate di bar e di ombrelloni. Fate attenzione se seguite Google maps per trovare i sentieri di accesso, perché alcuni sono errati. Vi consiglio sempre di scaricare l’app WindFinder e le mappe dell’isola con maps.me e di girare con queste.
Non perdetevi l’elenco di tutte le altre spiagge dell’isola di Skiathos e delle 10 cose da fare a Skiathos!
Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo con gli amici e segui la pagina facebook! 🙂 Ci aiuterai a crescere!
