Lagunero – il dolce grande in tutti i sensi

Girando per Tenerife, non solo nelle pasticcerie ma anche nei bar o ristoranti, potrete facilmente imbattervi nel “Lagunero“, un dolce tipico dell’isola.

E’ un dolce fatto principalmente di pasta sfoglia, spesso arrotolata a spirale, glassatura e zucchero, ma se ne trovano in tante varianti, più o meno grandi, con cioccolata o senza…

Ho avuto modo di assaggiarli quando mi trovavo nel bel mezzo di una nuvola nel Parco Naturale del Teide (nel vero senso della parola!)

Una bella spirale di 20 cm di diametro o forse più, ad un prezzo amichevole, attorno ai 2 euro!

Finalmente un dolce delle “giuste” dimensioni, che dopo averlo mangiato ti lascia un senso di soddisfazione, a differenza dei soliti dolci troppo piccoli al punto che ti sporcano solo i denti e sono già finiti ancora prima di cominciare a sentirne il gusto! 😆

Lagunero
Il “lagunero” : spettacolo per il palato

Resta aggiornato per altri post su Tenerife e le sue bellezze!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo o segui la pagina Facebook! … e se conosci altri dolci giganti, segnalameli nei commenti! 😀

Sconto Booking.com del 15% per soggiorni fino a Gennaio 2024:
Scopri come applicarlo alla tua prenotazione

Come valuteresti questo articolo? 🙂
[Voti: 0 Media: 0]

Questa guida ti è stata di aiuto? 🙂
buy me a coffee

Cerchi attività da fare in zona?

Fabio M.

Lavoro in un aeroporto ma non ho sconti sui voli come tutti pensano :) Mi occupo di informatica e quando posso pianifico fughe al caldo.
Spesso prima di un viaggio si perde tanto tempo in ricerche a volte poco fruttuose. Always On Board nasce per darvi tutte le informazioni "pratiche" di cui avete bisogno in un solo sito: dagli alloggi alle mappe, i trasporti, le attrazioni e i tranelli da evitare (Disclaimer). Scopri l'ispirazione del sito.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.