Traghetto Fuerteventura Lanzarote : come trovare il migliore

Sharing is Caring! :)

Il traghetto Fuerteventura Lanzarote è probabilmente il più veloce dei traghetti disponibili tra le isole Canarie vista la vicinanza tra le due isole.

Prendere un traghetto tra Fuerteventura e Lanzarote è consigliato anche se vi trovate su una delle due isole e volete fare un salto sull’altra in giornata o per un paio di giorni a vedere le bellezze naturali. Oltre che, ovviamente, se vi dovete spostare per lavoro o per trasloco.

Ad esempio se vi trovate a Fuerteventura e prendete un traghetto Fuerteventura Lanzarote al mattino, con ritorno alla sera, potreste visitare le spiagge naturali del sud di Lanzarote come ad esempio Playa Papagayo, o andare a fare qualcuna delle 13 visite che consiglio di fare a Lanzarote.

Se invece vi trovate a Lanzarote, potreste fare un salto a Fuerteventura per provare l’esperienza di camminare in mezzo al deserto alle dune di Corralejo.

Dove prendere il traghetto Fuerteventura Lanzarote

Se partite da Fuerteventura il traghetto si prende dal porto di Corralejo, a nord dell’isola. Altre opzioni interessanti da Corralejo includono anche i traghetti verso l’isla de Los Lobos, una piccola isola disabitata poco fuori Fuerteventura.

Se partite da Lanzarote invece vi dovrete recare al porto di Playa Blanca.

A cosa prestare attenzione?

Se prendete il traghetto con un’auto noleggiata in una delle isole, verificate per tempo che l’assicurazione del vostro contratto di noleggio includa gli spostamenti in isole diverse.

La maggior parte delle compagnie di autonoleggio non include normalmente le traversate, quindi se prevedete di prendere traghetti contattate la compagnia in anticipo per stipulare una polizza differente, se la prevedono. Trovate qui la mia guida alle maggiori compagnie di autonoleggio nelle isole Canarie.

Quali compagnie offrono il traghetto Fuerteventura Lanzarote?

Le maggiori compagnie di traghetti che effettuano questo tragitto sono la Fred Olsen e la Lineas Maritimas Romero, con una percorrenza che scende fino a 25 minuti con le più veloci.

Per vedere e confrontare i viaggi disponibili potete usare il comparatore qui sotto che inserendo le date necessarie (o differenti partenze e destinazioni tra le isole Canarie o anche verso l’europa continentale se fosse il caso) mette a confronto tutte le possibilità con relativi prezzi ed orari:

Ora che avete trovate la vostra offerta perfetta, non dimenticate di dare uno sguardo alle guide su cosa fare a Fuerteventura, Lanzarote e alle altre isole Canarie! 🙂


Come valuteresti questo articolo? Lascia un voto! 🙂
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Fabio M.

Lavoro in un aeroporto ma non ho sconti sui voli come tutti pensano 🙂
Mi occupo di informatica e webdesign e quando posso pianifico fughe all'estero o al caldo.


Sharing is Caring! :)

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.